[FoLUG] [OT] Acquisto stampante, chiedo consigli.

Andrea Marchini miononno@gmail.com
Lun 7 Apr 2008 14:54:53 CEST

2008/4/7, Francesco Piano <sizukesa77@gmail.com>:

> Io ho preso da poco una laser perchè onestamente sulle inkjet un po'
> non entry level di epson il supporto per linux era scarso e le hp
> hanno troppe cartucce per i miei gusti.

In che senso? Ne avranno al massimo 4, no?

La mia laser a colori è una hp 1600 e ho visto che al mega è pure
> scesa di prezzo di una trentina di € (costa 149 ora). Ho anche provato
> a fare delle stampe a colori e direi per niente male anzi su carta
> normale direi che stampa meglio di una inkjet!(come le fotocopie a
> colori)

Scusa, io delle laser non so niente: ma è vero che prima di stampare si
devono scaldare? Ci mette molto questa che hai preso?

Aggiungo che con i 4 toner inseriti fai molte più copie credo il
> rapporto sia 200 a 2000....ovvio che se ti metti a stampare a gogo a
> colori per amici e parenti :)

Non ho capito quest'ultima frase. Ripeto che non so niente di stampanti
laser: quindi ci sono 4 toner, nero + 3 colori? Quanto costa un toner? In
che senso "fai molte più copie"? Rispetto a cosa? L'ultimissima frase vuol
dire che se stampo a gogo per tutti il rapporto tende a uno?
Grazie per il consiglio, nel frattempo mi documento su questa HP 1600.

--

Andrea Marchini

"Potete ingannare tutti per qualche tempo, o alcuni per tutto il tempo, ma
non potete prendere per il naso tutti per tutto il tempo."
Abramo Lincoln