[FoLUG] [OT] Acquisto stampante, chiedo consigli.

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Lun 7 Apr 2008 20:15:39 CEST

On Mon, 2008-04-07 at 14:54 +0200, Andrea Marchini wrote:

> In che senso? Ne avranno al massimo 4, no?

Nel senso che hp ha le cartuccie normali e quelle fotografiche, non come
epson o canon che fanno tutto con una tipologia.

> Scusa, io delle laser non so niente: ma è vero che prima di stampare si
> devono scaldare? Ci mette molto questa che hai preso?

No è subito pronta.

> Non ho capito quest'ultima frase. Ripeto che non so niente di stampanti
> laser: quindi ci sono 4 toner, nero + 3 colori?

Si

>  Quanto costa un toner?

Credo sui 70€ l'uno ma devi tener conto delle copie che sono molte di
più e del costo delle cartuccie inkjet, io le ho sempre prese originali
altrimenti prima o poi le epson le butti oppure devi smontare mezzo
mondo e pulire tutto.

>  In
> che senso "fai molte più copie"? Rispetto a cosa?

Rispetto alle inkjet.

>  L'ultimissima frase vuol
> dire che se stampo a gogo per tutti il rapporto tende a uno?

Nel senso che se cominci a stampare molte foto dove c'è molto colore
ovvio che i toner finiscono prima :)

L'unico 'difetto' di questa stampante sono le dimensioni....avendo 4
toner è altina(io ho trovato un'angolo difianco all'armadio....sulla
scrivania è improponibile)

--
Francesco Piano

Sviluppo software, GNU/Linux, Software Libero.
http://francescopiano.net
http://freeplone2.openia.com/frpiano