[FoLUG] Intel Corporation PRO/Wireless 3945ABG Network Connection

Davide Giunchi davide.giunchi@gmail.com
Sab 26 Apr 2008 22:24:34 CEST

Alle sabato 26 aprile 2008, Matteo ha scritto:
> Ho installato la nuovsa hardy heron. nel laptop dove con la 7.10 gusty
> la mia scheda wireless (Intel Corporation PRO/Wireless 3945ABG Network
> Connection) andava regolarmente.
> Ora nn va piu... dalle guide sembra che deve essere supportata... ma nn
> va insomma ....

E' la mia stessa scheda, ed anche io ho affrontato il problema in seguito ad
un aggiornamento, nel mio caso aggiornamento del kernel su una debian.
Dal kernel 2.6.24 in avanti il supporto per le schede 3945ABG è cambiato,
intel ha rilasciato il codice in gpl ed il suo supporto è stato inserito nel
kernel, quindi non c'è più bisogno del demone binario ma è tutto integrato ad
esclusione del firmware proprietario da scaricare.
Il sito del progetto è:
http://intellinuxwireless.org
per l'installazione su debian ho seguito queste istruzioni:
http://wiki.debian.org/iwlwifi
se la hardy heron usa un kernel maggiore del 2.6.24 immagino che la procedura
di installazione sia la stessa.

ciao