[FoLUG] disinstallare da codice

Michele Mordenti michele.mordenti@gmail.com
Ven 8 Ago 2008 08:45:28 CEST

Il 7 agosto 2008 21.56, paolo siniselli <paolo_siniselli@yahoo.it> ha scritto:
> Salve ho una debian e volevo sapere come faccio a disinstallare un pacchetto che ho installato da codice usando "make install". volevo mettere la versione nuova dell stesso programma, ma non esistono ne' rmp, ne' dbm ne' altro.

Se il programma è fatto bene dovresti avere un comando del tipo
nomeprogramma-uninstall
Altrimenti vai nella cartella dove hai lanciato il make install, di
solito c'è una voce nel make come: "make uninstall"
Se hai cancellato la cartella di installazione devi cancellare a mano
i file del programma, per sapere quali sono prova ad installarlo di
nuovo in una cartella a parte della tua home agendo sulle opzioni del
.configure.
Ciao.

--
Michele Mordenti