[FoLUG] Reindirizzamento del router

atawf@racine.ra.it atawf@racine.ra.it
Lun 8 Dic 2008 12:20:07 CET

Ho installato EMULE su una delle macchine della mia rete domestica.
Ho configurato il router in modo che mediante il servizio NAPT consenta
l'accesso diretto alle porte necessarie per il funzionamento di EMULE.
Ad esempio :

Protocollo     TCP
Porta pubblica 33854
Porta privata  33854
Range di porta 0
IP Address     192.168.1.nn1

Analogo per il protocollo UDP.

Volendo collegare un'altra macchina, sempre con EMULE, il router non permette di
definire il reindirizzamento delle stesse porte anche verso un secondo PC.

-Significa che in ogni rete domestica ci può essere solo un PC con EMULE?
-Se no; come debbo configurare il router perché permetta l'accesso diretto alle
porte di più di un PC?

Grazie
Adolfo