[FoLUG] info per un server

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Sab 23 Feb 2008 03:22:58 CET

On Fri, 2008-02-22 at 13:22 -0800, chris osu wrote:

> Salve, devo ordinare un server ... avrei pensato a questo Proliant, mi sembra abbastanza buono visto che deve servire  x un database e per fare del calcolo.
> Volevo installare la Debian Etch... con queste caratteristiche potrei avere qualche problema di compatibilita' (tipo il raid)?
> Ho googlato ma mi sembra che la debian non dovrebbe avere dei problemi con questo server
>  non ho capito se e' a 32 o 64 bit.
> Mi potete dare dei consigli?
> Grazie

L'anno scorso ho fatto acquistare ad un cliente un ML350 che montava a
bordo uno Xeon Dual Core da 3,2GHz 2GB ram, con controller raid hw hp
due dischi SAS da 10000 rpm. Ci ho montato sopra una gentoo a 64 bit,
gran bella macchina e anche molto veloce.
Ti consiglio una distro a 64bit per un server, di sicuro quelle cpu
hanno le estensioni EMT 64 e anche i dischi SAS nettamente pił veloci
dei sata(e probabilemente anche pił durevoli).
--
Francesco Piano

Sviluppo software, GNU/Linux, Software Libero.
http://francescopiano.net
http://freeplone2.openia.com/frpiano