[FoLUG] info per un server

simona bazzocchi simona_bazzocchi@yahoo.it
Lun 25 Feb 2008 20:59:16 CET

Interessante anche noi volevamo uno cosi'.
Riguardo al raid... e' possibile configurarlo dopo l'installazione o e' necessario farlo subito appena si installa?

ivan <i.f-ml01@darthxiong.net> ha scritto: On 2008-02-22 13:22, chris osu wrote:
>  non ho capito se e' a 32 o 64 bit.
> Mi potete dare dei consigli?

bella macchinina. ne ho 3 in giro di quel tipo, anche se sono 2 g3 e un
g4. l' unico problema potresti averlo in fase di installazione perche'
non mi ricordo se l' installer debian ha il supporto per la scheda raid
( una volta non ce l' aveva )
il problema e' che ho certifica quel tipo di macchine solo per suse e
red hat enterprise, quindi con debian il supporto hp potrebbe farti
delle storie
contro, hai pochi dischi. una macchina di quel tipo, per applicazioni
database pesanti, dovrebbe avere due controller dischi ( uno per SO e
altro, uno dedicato alla base dati ), altrimenti ti troverai il
controller a fare da collo di bottiglia
hai due processori a 64 bit con 4 core l' uno. totale, 8 vie di calcolo.
al boot vedrai la bellezza di 8 pinguini :)

--
  (@_ Ivan Fabris, S. Sofia (FC,it) PowerPC e Debian GNU/linux SID _*)
  //\         www.folug.org      lunga vita e prosperita'          /\\