[FoLUG] CentOS e le macchine virtuali

Stefano Giunchi stefano.giunchi@soasi.com
Mar 26 Feb 2008 15:37:43 CET

Il 26/02/08, Michele Mordenti <michele.mordenti@gmail.com> ha scritto:

> In compenso la centos4.6 su win mi sbaglia continuamente il tempo.
> Perde circa 10 minuti all'ora, ho provato a eliminare il /etc/adjtime
> ma il problma persiste.
> esempio:
> data corrente:
> mar feb 26 14:20:31 CET 2008
> data su vm:
> dom feb 24 01:03:59 CET 2008

Per il problema del timing, bisogna installare i vmware tools ed abilitare
la sincronizzazione dell'ora con l'host.
Oppure agganciarsi ad un ntp.

Senza quelli, e con qualsiasi sistema operativo ospitato ed ospitante, la
macchina virtuale perde il tempo in modo notevole

--
SOASI Soc.Coop. - www.soasi.com
Sviluppo Software e Sistemi Open Source

Rispetta l'ambiente: se non ti č necessario, non stampare questa mail