[FoLUG] CentOS e le macchine virtuali

Stefano Giunchi stefano.giunchi@gmail.com
Mer 27 Feb 2008 09:48:38 CET

2008/2/27, Michele Mordenti <michele.mordenti@gmail.com>:

> Avevo seguito questa strada, però non ho capito ogni quanto faceva
> l'udate.
> Quando facevo partire il servizio mi settava l'ora corretta... ntpd in
> esecuzione, ma poi più nessun segnale di sincronizzazione periodica
> con il time server esterno.
> Boh!

Io preferisco utilizzare i tools, nelle macchine virtuali. E poi, magari,
l'ospite si sincronizza in ntp con un server esterno.

Da un cliente (tutto win) avevamo messo la sincronizzazione ntp anche nelle
macchine virtuali, poi un bel giorno non ha più funzionato il client ntp...
essendo questi domain controller, ti lascio immaginare i problemi in
un'azienda di 120 pc che sincronizzano l'ora con il domain controller...

Dici problemi tecnici nella sincronizzazione dei server, Active Directory in
crisi, condivisione file e stampa che non funzionano più? ANCHE... MA E'
PEGGIO LA GENTE CHE TI CHIAMA INCAZZATA PERCHE' GUARDANDO L'OROLOGIO DI
WINDOWS CHE ERA IN RITARDO, HA LAVORATO DIECI MINUTI DI PIU' :-)

Stefano

--
SOASI Soc.Coop. - www.soasi.com
Sviluppo Software e Sistemi Open Source

Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mail