[FoLUG] Modem interno a 56 K

Romeo & Barbara rombar@email.it
Mer 2 Gen 2008 13:56:19 CET

Innanzitutto spero abbiate passate tutti un buon Natale e vi auguro un
2008 strepitoso contraccambiando i graditi auguri di parecchi di voi;

detto questo veniamo all'argomento in oggetto, vorrei configurare il
modem interno del mio portatile per potermi collegare in ufficio sulla
linea telefonica nella pausa pranzo e controllare la posta con Ubuntu
(fino adesso mi avvalevo di Vista...)

Ho cercato un pò su google e sui forum ma non ne sono venuto a capo
trovando solo istruzioni per le versioni di ubuntu precedenti (io ho la
7.10 che mi avete installato in fiera...) e, per la verità, istruzioni
piuttosto impegnative per il mio poco capire ;-)

A questo punto vengo nel mio porto sicuro e chiedo a voi dove è meglio
che cerchi e cosa è meglio che provi ... ma di terra a terra, io al
massimo arrivo ad aprire una finestra terminale :-) ma domani ho una
lezioncina con un ubuntista sicuramente + esperto di me.

Voisto che ci sono spiego anche che dovendo andare ins ettimana bianca
speravo di riuscire a rimanere aggiornato per i compiti dei miei figli
anche lassu e chiedo se conosciate delle schedine che abbiano costi
abbordabili, avevo sentito dire di una che costava 9 euri al mese ma
aveva un limite di byte ... l'ideale sarebbe qualcosa a consumo.

Grazie per i consigli che saprete darmi in anticipo e vi prometto che se
riuscirò ad installarlo vi terrò informati!!!

Saluti radiosi

 Sponsor:
 Cioccolato Venchi: promozione sul cioccolato da ordinare online
*
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7107&d=2-1