[FoLUG] ibook G4, mac OS + debian (aiuto)

danny dmilandri@gmail.com
Gio 3 Gen 2008 10:50:09 CET

raga ho bisogno di una mano!

mi hanno prestato (quasi per sempre) un ibook G4 con mac OS panther ma
non ne sono entusiasta e volevo installare una debian ppc in dual boot.
il fatto è che non ho alcuna esperienza con i mac e solo per scoprire
che per far partire il boot da cd dovevo tener premuto C all'avvio ho
dovuto leggermi una trentina di forum. partendo quindi dal fatto che non
so una ciccia di mac c'è qln che potrebbe spiegarmi come avere mac
panther e debian in dual boot? ho gia scaricato il cd netinst per ppc
(debian)...ho provato ad avviarla e installare ma il mac OS occupa tutto
il disco....come faccio a ridimensionarlo?? ho un HD da 30GB..volevo
fare 15GB per ognuno....

aspetto impaziente e desideroso di impare....

Dy