[FoLUG] KDE4 su Kubuntu

r.ravaioli@tin.it r.ravaioli@tin.it
Sab 12 Gen 2008 22:37:18 CET

Ho seguito le istruzioni del sito di Kubuntu ed ho installato KDE4 e,
tanto che c'ero, anche Firefox 3 beta 2 in italiano.
Mentre la beta di
Firefox3 è utilizzabile e sembra vada bene (supera anche l'acid test2),
così non è per KDE4. Sarà anche perchè far convivere i 2 KDE non è il
massimo, ma IMHO, sembra più una beta, se non alfa. Speriamo che per
Kubuntu 8.04 ci sia la versione almeno 4.1.X, perchè la 4.0.0 non è
sicuramente per rilasci di distro stabili.
Il progetto mi sembra
interessante anche se ho la sensazione che ci sia la frenesia di
rincorrere windows da parte del team di sviluppo di KDE. Infatti fino
ad oggi, KDE per me ha cercato di somigliare a windows XP; ora KDE4 fa
la stessa cosa con Vista. Considerando che è uscito un applicativo (a 9
$) per XP e Vista che implementa il cubo in stile compiz, rischi di non
sapere più quale SO stai usando! Ben venga Gnome.

Ciao.