[FoLUG] Problemi CUPS

Stefano Castagnoli info@scastagnoli.info
Mer 23 Gen 2008 10:19:38 CET

Ciao a tutti!
Vorrei condividere una stampante collegata a una OpenSuSE 10.2 su una
Ubuntu 6.06 installata su virtual machine VMWare (si lo so è un pò
vecchiotta... prometto che la prossima volta aggiornerò).
In Ubuntu creo la stampante come stampante di rete e specifico l'uri
ipp://192.168.0.12:631/printers/nome-stampante dal momento che
192.168.0.12 è l'IP della OpenSuSE.
Quando lancio la pagina di prova non succede nulla, nel senso che viene
evidenziato che c'è un lavoro in stampa ma non stampa nulla.
Inoltre non riesco a collegarmi da Ubuntu all'interfaccia web di CUPS su
OpenSuSE. Penso sia un problema di /etc/cups/cupsd.conf su OpenSuSE perchè
lo stesso problema mi si presenta da Windows. Messaggio di errore
visualizzato in Firefox: 403 Forbidden.
Da OpenSuSE riesco a stampare senza problemi.

Grazie tante in anticipo!

Stefano C.

P.S.
Nel caso mi riporto il contenuto del mio file /etc/cups/cupsd.conf:

LogLevel info
Listen *:631
Port 631
<Location/>