[FoLUG] [OT] Kodak EasyShare C613

Andrea Marchini miononno@gmail.com
Ven 4 Lug 2008 19:35:39 CEST

Il 4 luglio 2008 19.30, Raffaele Ravaioli <raffaele.ravaioli@gmail.com> ha
scritto:

> Il motivo è che in pratica lo zoom
> digitale di una compatta non è altro che una routine di crop
> implementata sul software della macchina; quelle dei programmi di
> fotoritocco usano degli algoritmi più perfezionati

Sapevo a grandi linee il funzionamento dello zoom digitale, ma non conoscevo
tutti questi dettagli! Adesso ho capito perché di fatto è inutile e
addirittura dannoso.Mi sa che lo disabiliterò, come hai detto tu :-)
Grazie ancora dei consigli/spiegazioni!

--

Andrea Marchini

"Potete ingannare tutti per qualche tempo, o alcuni per tutto il tempo, ma
non potete prendere per il naso tutti per tutto il tempo."
Abramo Lincoln