[FoLUG] [OT] YASHICA EZ F 725

Raffaele Ravaioli r.ravaioli@tin.it
Mer 16 Lug 2008 19:38:19 CEST

vagabondavo in rete quando CyberPenguin ha scritto in data 16/07/2008 12.03:
> Andrea Marchini ha scritto:
> <cut>

Come ti dicevo ... van tutte bene, van tutte male. Sulle compattine dal
prezzo che cerchi, nessuna si evidenzia particolarmente sulle altre e la
grande limitazione è data dall'ottica. Anche la differenza del numero di
pixel fra 6,7,8 non è così determinante. Che dire di quelli che hanno
pagato per la Nikon D1 da 3 megapixel la bellezza di 12.000 euro nel
1999? E sono convinto che quei 3 Mpixel siano tuttora meglio dei 6/8 di
una compattina.
Quindi la scelta la fai su quella che ti piace di più, su quella che ha
un accessorio in più che pensi di usare, su quella che "senti" meglio
nelle mani, su quella che ha il software che ti ispira di più come
chiarezza e facilità d'uso.

Comunque Canon ha lo zoom 4x contro i 3x della Yashica. IMHO questa
caratteristica vince su tutto il resto per cui, io, preferirei Canon.

> Un tempo Yashica era un ottima fotocamera tradizionale (leggi analogica o con
> rullino 24x36). Presumo che a tutt'oggi, sul digitale, abbia mantenuto i livelli
> qualitativi d'un tempo.

Faceva anche questa

http://www.geocities.com/frodo999.geo/yashica12.jpg

;-)