[FoLUG] Pc selecta essedi con linux

Raffaele Ravaioli r.ravaioli@tin.it
Sab 19 Lug 2008 15:34:31 CEST

vagabondavo in rete quando Alessandro Ronchi ha scritto in data
17/07/2008 18.05:
> Beh, ho giā finito lo spazio su disco del pc appena acquistato da
> Essedi (che siano benedetti per le loro offerte con linux
> preinstallato, chissā che qualche nuovo utente non arrivi anche da
> questo).
>
> Il partizionamento del computer, cosė com'č uscito dal negozio, č questo:
>
> File system            Dimens. Usati Disp. Uso% Montato su
> /dev/sda1             3,0G  2,7G  191M  94% /
> varrun                950M  236K  950M   1% /var/run
> varlock               950M     0  950M   0% /var/lock
> udev                  950M   48K  950M   1% /dev
> [...]
Non vorrei sbagliare, ma Essedi usa Ubuntu e se con questa, durante
l'installazione fai il partizionamento automatico, viene creata una
unica partizione. Quindi questo sistema sembra quantomeno bizzarro....
bisogna farlo apposta.