[FoLUG] Software di masterizzazione con Ubuntu

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Dom 23 Mar 2008 18:02:30 CET

On Sun, 2008-03-23 at 11:54 +0100, Andrea Marchini wrote:

> L'applicazione è partita, il processore è schizzato al 100% per un tot di
> tempo, si è visto lo splash screen e una finestra dietro, poi è apparso un
> mesaggio di errore che diceva che l'applicazione non risponde e così ho
> forzato l'uscita (come si vede dall'ultima riga, client killed).

Tempo fa a me aveva dato problemi simili, mi piantava proprio la
macchina. Alla fine scoprii che era un problema di kernel legato alla
vecchia implentazione di ATAPI che ho poi sostituito con la nuova libata
anche per ATA e tutto è andato a posto.
Io mi son ricompilato il kernel a mio uso e consumo tu credo possa
passare qualche parametro a grub per forzare libata invece che ATAPI(si
vede che usi atapi perchè i device ATA sono /dev/hdX mentre con libata
diventano /dev/srX)

Tralaltro avevo problemi anche con il nuovo lettore dvd che gniccava :)

Francesco Piano

Sviluppo software, GNU/Linux, Software Libero.
http://francescopiano.net
http://freeplone2.openia.com/frpiano