[FoLUG] Grub e windows xp

Raffaele Ravaioli r.ravaioli@tin.it
Mer 14 Maggio 2008 00:46:06 CEST

vagabondavo in rete quando Enrico Placci ha scritto in data 12/05/2008
13.03:

Ubuntu può installare Grub dove vuoi oppure niente. (ultima schermata di
installazione: "Avanzate")

    4) Ormai tutte le schede madri recenti (2/3 anni) consentono di
scegliere con quale disco/periferica fare il boot. Se così fosse....
Lasciare stare il disco C: di windows così com'è e installare grub sul
disco removibile. Di default parte sempre windows e quando c'è il disco
con ubuntu dire alla scheda madre di bootare dal disco "tizio".

> Lilo forever ;-) neanche a me piace grub.

Grub all'inizio mi sembrava molto ostico. Poi però mi sono abituato e,
da quello che ho potuto vedere, ha moltissime funzioni. Di lilo mi
ricordo di aver letto di alcuni difetti in caso di upgrade di kernel o S.O.