[FoLUG] PCI montata a rovescio nella scheda madre?

Raffaele Ravaioli raffaeleravaioli58@interfree.it
Ven 23 Maggio 2008 19:22:32 CEST

Alessandro Ronchi ha scritto:
> nella scheda madre ho due slot pci che invece di avere la sezione
> corta verso l'esterno del pc ce l'hanno verso l'interno.
> E' possibile?
> Se monto una scheda pci dal verso giusto si blocca lampeggiando il led
> dell'alimentazione, dall'altro verso non si accende il pc e si
> spengono pure i led della scheda madre.
>
> E' un hp proliant ml110.
>
> Mistero!
Questa non l'avevo ancora sentita! :-) Comunque è possibile. Montate le
schede pci alla rovescio non vanno comunque perchè i contatti sulla MB
prevedono che siano poste in senso contrario. Va chiesta immediatamente
la riparazione/sostituzione della MB o del PC visto che è una macchina
di Marca.

Ciao.