[FoLUG] Stambecchi Intrepidi: animali in evoluzione di specie, stanno invadendoci. :-)

Mer 12 Nov 2008 22:28:19 CET

Ho scoperto che esiste l'utility UCK, acronimo di Ubuntu Costumization Kit

http://uck.sourceforge.net/

che in pratica permette di personalizzare la distribuzione "liscia" di
Ubuntu inserendovi varie personalizzazioni. Mi sono imbattuto già in due
di questi "esemplari": una del Lug di Savignano (che mi sa un
distaccamento di quello di Rimini) e quello dell'Istituto Majorana di
Gela che ha OOo 3.O, Avant window navigator, tutti i codec, programmi
per editing audio e video, Virtualbox ose, ecc..

UCK non è un progetto nuovo ma nella sua maturazione, ora permette di
fare tutto ciò con sufficiente facilità. Ho il sospetto che i vari Lug
si daranno da fare per proporre la propria personale versione di Ubuntu.
  Ecco la ragione del titolo.
E noi???
A quando FUBUNTU la Ubuntu del Folug? :-)
(FLubuntu non si può, esiste già).

Ciao.