[FoLUG] xbox-linux(sembrerebbe OT, ma in fondo non è)

SkyborgSin skyborgsin@gmail.com
Dom 16 Nov 2008 11:41:45 CET

2008/11/16 Alessandro Ronchi <alessandro.ronchi@soasi.com>

> Se ci installi sopra un xbmc e le vendi come centro multimediale, con
> i soldi che fai puoi comprare tranquillamente un pentium 4 dual core
> da essedi.
> Consumi meno, è più silenzioso e più performante.

Poi come ti dicevo se lo fai perché ti diverti è una bella cosa,
> quindi nulla da eccepire.

Certo che una volta completati i tre sarà dura separarsene   ;)
Aperti i 3 case sono pronto alle modifiche e agli esperimenti, poi casomai
vedrò di venderli(forse):

Il primo, dopo la modifica, rimarrà intonso(almeno agli inizi) come
paragone, per gli altri due prevedo:

1) dopo l'installazione, staccare il lettore dvd(tanto non serve)
2) abilito il SO alla disattivazione delle periferiche non in uso(il disco
rigido)
3) unificare i pulsanti di accensione
4) verificare bene il tutto, perchè secondo me l'alimentazione è un pelo
sovrapotenziata, e sostituirla se possibile
5) varie ed eventuali

> Una domanda sul case fatto con il box ikea: è già bucato con i fori
> per le ventole ed alimentazione, oppure i buchi li ha fatti lui?

Il case ikea, quando l'ho visto all'IKEA, era privo di buchi.
Per il resto ancora non l'ho fatto, ma un giorno....(lasciatemi sognare)