[FoLUG] R: Re: Mini pc

Raffaele Ravaioli r.ravaioli@tin.it
Gio 4 Set 2008 17:11:04 CEST

vagabondavo in rete quando pafurijaz ha scritto in data 04/09/2008 16.08:
> Ciao, anch'io sono alla ricerca di un portatile da prendere su il giovedì (non si può senza),  ed ho visto che a breve è in uscita l' eeePC 1000 di asus, il prezzo non è proprio basso, circa 430 euro ma è molto compatto e di piccole dimensioni.

L'eeePC da 199 € ha (aveva perché ormai lo trovi solo su ebay) un senso:
macchina piccola ed economica collegabile a qualsiasi cosa da portarsi
dietro "quasi" come un cellulare. Un eeePc a 430 euro non mi sembra un
granché. Logico che se lo si confronta con i "veri" notebook di piccole
dimensioni che costano un migliaio di euro quando va bene, l'economia è
evidente. Ma con l'opzione di dover far quadrare il bilancio personale
(leggasi: soldi in tasca per le cose voluttuose) non conviene forse
spendere 499 euri in un portatile discreto come da offerte di tutte le
catene di informatica apparse quest'estate?

oppure
http://tinyurl.com/6kggpb
un portatile a 399 euro con linux?

Per ma l'eeePc è un notebook da affiancare ad un altro PC. Se la
necessità oggettiva è quella della superportabilità forse allora è
meglio investire una cifra superiore per un "cosino" meno giocattoloso.
   Se invece si ha bisogno di un portatile per usi comuni perché me lo
porto quando vado dalla suocera, quando vado nel circolo, quando vado a
casa degli amici a studiare/giocare, mi sembra più conveniente un PC di
cui sopra.

My3cent (l'inflazione si fa sentire anche qui).