[FoLUG] Fiera Elettronica di Cesena

Dom 21 Set 2008 00:38:17 CEST

Sono andato a trovare il gruppo di Savignano, Ubuntu UIE, anche se
mostravano un cartellone con altro titolo che non ricordo. Sono in piedi
da fine maggio e, sarà per l'euforia della novità, hanno un sito pieno
zeppo di documenti e altro.
Non hanno una sede fissa; il ritrovo lo fanno in birreria. Mi sa che
questa dicotomia Linux-Birra sia una costante! :-)
Mostravano una macchina interessante; un pc con il case in vetro
ricavato da un acquario dei pesci e tutto materiale di recupero sulla
quale girava una Ubuntu molto personalizzata. Tutti i pc in rete con una
Vodafon Station e naturalmente il collegamento internet. Non ho chiesto
se è di proprietà di uno di loro o un attrezzo del Circolo.

P.S. L'oggetto più esposto della Fiera era il clone dell'Ipod Nano 1/2/4
GB in tutto e per tutto, confezione compresa, simile all'originale. Ma
non mancava il clone dell'Iphone e dei cellulari tipo Nokia 95. E' uno
schifo. Poi capitano cose come questa:

http://it.youtube.com/watch?v=t6argeZ72eU

Ciao.

Raffaele