[FoLUG] Ubuntu 9.04 e eeepc

Michele Mordenti michele.mordenti@gmail.com
Mar 28 Apr 2009 14:49:17 CEST

Il 28 aprile 2009 8.19, Michele Mordenti <michele.mordenti@gmail.com>
ha scritto:
> Linux ??!!##?? ma non era quello difficile da installare e usare?

Tornando seri...
ho questo dubbio.

E' da gennaio che uso Kubuntu 9.04 sull'Asus eeepc 901.
Funziona tutto senza kernel ad-hoc come avevo già anticipato a Raffaele.

L'unica pecca che rimane è che non riesco a controllare via software
l'accensione e lo spegnimento della radiofrequenza (wifi e bluetooth).
Mentre nel mio dell ho un tasto HW che spegne la radiofrequenza quando
non mi serve, nell' eeepc dovrei pilotarla via software, tramite
Fn+F2, ma non funziona.
E' sempre accesa, l'unico modo che ho per gestirla è agire da bios,
che comporta un reboot :-(

Ho provato anche la netbook-remix, ed è logicamente uguale, hanno
semplicemente messo un layout del desktop environment diverso (imho
molto più brutto e meno funzionale).

Qualcuno ha esperienze simili con gli eeepc?
Ciao.

--
Michele Mordenti
http://michelemordenti.netsons.org