[FoLUG] Microfono e casse

Gio 13 Ago 2009 20:31:06 CEST

Il giorno 13 agosto 2009 18.15, Alessandro
Ronchi<alessandro.ronchi@soasi.com> ha scritto:
> Non riesco in nessun modo ad utilizzare il microfono con la mia scheda
> asus m2n-mx se plus
>
> Sento correttamente l'audio con i 3 jack sul retro ed il microfono funziona
> se stacco uno dei 3 jack dietro e metto il j del mic, ma se provo ad
> inserire il microfono nel jack sul fronte del pc non funziona.

> Cosa posso controllare?

IMHO hardware e bios (per vedere se ci sono delle scelte front e rear
per l'audio).
Vado a memoria ma il PC fisso di mia moglie (su quello gira windows)
dovrebbe avere la tua stessa scheda madre acquistata da Essedi. Ha già
avuto una sostituzione in garanzia perchè non funzionavano le prese
usb frontali anche se tutto il resto funzionava. Inoltre, se è la
stessa scheda madre, la scheda audio è integrata e i driver per
windows permettono di selezionare i vari jack come output, input e
altro. Per cui ci sono degli artifici elettronici gestiti dal
software. Però anche un controllo dei cavetti frontali (vedere se
fanno bene contatto) non lo escluderei.
Ciao.