[FoLUG] GIT was Re: Rimuovere le vecchie configurazioni deb

m@pavis.biodec.com m@pavis.biodec.com
Mer 26 Ago 2009 20:11:26 CEST

* Alessandro Ronchi (alessandro.ronchi@soasi.com) [090826 19:52]:

> Ho visto che esistono 2 progetti fatti apposta:
> http://www.isisetup.ch/
> http://kitenet.net/~joey/code/etckeeper/

etckeeper mi sembra meglio

> Una domanda: è possibile usare i repository git con trac?

si

> Che vantaggi/differenze ha git rispetto ad svn?

domanda che meriterebbe una risposta lunga, che non ho tempo di
scrivere: in breve git ha il vantaggio di una modalita` d'uso locale,
che con svn e` piu` brigosa

se osservi come funziona etckeeper e te ne intendi un po' di svn,
capisci subito quello che voglio dire

con svn il tuo obiettivo e` avere una buca comune dove tutti tengono i
loro dati versionati, con git il tuo obiettivo e` avere il versionamento
distribuito in piu` posti (per svariate ragioni, perche` non e` codice
ma configurazioni, perche` sta in posti che non possono tutti
raggiungere un repository comune, ecc.)

--
 .*.                            finelli
 /V\