[FoLUG] problemi

Riccardo Corrado riccardo.corrado@gmail.com
Sab 19 Dic 2009 16:30:28 CET

Allora prova ad andare in SISTEMA > AMMINISTRAZIONE > GESTORE DEI PACCHETTI

Dopo aver inserito la password di root ti comparira' il gestore che installa
e disinstalla tutto il software che hai nel pc.

A questo punto: clicca con il mouse sull'icona di CERCA (SEARCH in inglese),
ti si aprira' una finestra piu' piccola dove devi scrivere
"flashplugin-nonfree" e batti invio. In questo modo ti compariranno tutti i
pacchetti attinenti al nome che hai digitato.

Vedi se e' installato il pacchetto flashplugin-nonfree: lo puoi notare dal
fatto che il quadratino prima del nome del pacchetto e' colorato; nel caso
non fosse installato (quadratino bianco) clicca con il tasto destro del
mouse, ti si aprira' un piccolo menu' dove potrai cliccare con il tasto
sinistro del mouse sulla scritta INSTALLA.

Devi tenere il firefox chiuso per tutta l'operazione d'installazione.

Prova cosi' e dicci quello che succede.