[FoLUG] Dubbi

Riccardo Corrado riccardo.corrado@gmail.com
Dom 27 Dic 2009 17:38:15 CET

Il giorno 27 dicembre 2009 17.14, Raffaele Ravaioli <
raffaele.ravaioli@gmail.com> ha scritto:

> La sdb2 l'avevo creata per metterci prima un'altra distro, poi l'ho
> utilizzata come dati ed ora è vuota. All'avvio viene montata come se
> fosse un disco esterno o una chiavetta.
> Ora ho provato a montarla su /mnt editando il file /etc/fstab. Il mio
> dubbio, in questo caso, è come venga considerato questo spazio.
> E' una estensione del filsystem e quindi viene utilizzato dal sistema
> come spazio di espansione o funziona ancora come fosse una chiavetta o
> hd esterno?

E' un finto problema, dato che tutto in linux/unix tutto e' un file e fa
parte del filsystem, e' un'estensione. Anche le chiavette, quando montate,
sono estensioni del tuo filesystem, cosi' anche la partizione di win quando
presente...tu la vedi come un'altro hd, ma e' per trovare un simbolo non
ostico alle persone (abituate a win :) ).

Cosi' e' come ho capito io...

--
Riccardo Corrado

GoogleTalk: riccardo.corrado@gmail.com