[FoLUG] Acer Aspire One

Dom 8 Feb 2009 20:37:11 CET

> Per quel che mi riguarda anche io condivido la classifica di Raffaele,
> aggiungendo solo che il primo posto e' della Dell con riserva, dato che
> aspetto i dischi tradizionali a 2,5".

Con hd da 40/60/80 Gb c'è il modello 12" che ha anche lo schermo un
pelo più grande ma identica risoluzione.
Al momento un simile PC non è fra le mie necessità ma se dovessi
scegliere rimarrei sullo schermo da 9" e la limitazione dell'assenza
dell'hd non la vedo così... "limitante". C'è sempre la possibilità di
una schedina o di un hd esterno. Questo è un secondo PC che ha scopi
diversi da un portatile/fisso "normale" ed è sbagliato IMHO pensare di
utilizzarlo come sostituto.
Mia moglie, ad esempio, a cui ho regalato per natale eeepc 900A, lo
usa a scuola per presentazioni, programmi didattici, digitare il
verbale delle riunioni in tempo reale. Ci carica ciò che gli serve e
con 8 giga ha spazio da vendere. Per alcuni programmi didattici in
visual basic creati da insegnanti delle elementari (fatti male è un
eufemismo) gli ho persino installato virtualbox con una macchina XP
virtuale; ci gira discretamente perchè ha 1Gb di Ram.
My2cent