[FoLUG] Crome

Stefano Giunchi stefano.giunchi@gmail.com
Mar 24 Feb 2009 09:29:32 CET

2009/2/23 Alessandro Ronchi <alessandro.ronchi@soasi.com>:

> Non è un software libero.
> Ho passato gli ultimi 10 anni ad uscire da un monopolio...

Mi risulta che invece lo sia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Google_Chrome
http://code.google.com/intl/it-IT/chromium/

Passando alla qualità del programma, ogni volta che sono su Windows
ormai uso praticamente solo quello:
1) parte in un secondo (FF ci mette 10 secondi buoni)
2) l'interfaccia è estremamente ridotta, quindi lo spazio è tutto per le pagine
3) la pagina iniziale, con le videate dei siti più frequentati, è di
una utilità sorprendente (e anche pericolosità, se ogni tanto si
consultano siti "particolari"... ehm...)

Di contro, manca il vivaio di estensioni che ha firefox; inoltre mi è
capitato più di una volta che alcuni siti funzionassero con IE e FF,
ma che avessero problemi con Chrome.

Stefano

--
SOASI Soc.Coop. - www.soasi.com
Sviluppo Software e Sistemi Open Source

Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mail