[FoLUG] XFCE

Alessandro Ronchi alessandro.ronchi@soasi.com
Lun 5 Gen 2009 11:28:20 CET

2009/1/5 Riccardo Corrado <riccardo.corrado@gmail.com>:
> Io l'ho provato qualche tempo fa e rispetto a gnome, o kde e'molto piu'
> leggero; ora, su un vecchio pentium 3 933 MHz con 256 mb di ram a xfce ho
> preferito fluxbox ;) ancora meglio in termini di leggerezza.
>
> Su firefox, non essendo un esperto, do solo una mia impressione: non noto
> delle grandi differenze tra kde e fluxbox (mettici anche che la macchina su
> cui gira e' vecchia), purtroppo il programma e' pesante di suo. Se ti
> riferisci al rendering delle pagine web, sopratutto con javascript, mi
> permetto di consigliarti da provare firefox 3.1 b2, si nota la differenza
> [...]

Non saprei, probabilmente è solo una questione di RAM e di font:
caricando un sistema più leggero per la gestione dei font
probabilmente riduce i tempi di firefox. O forse avere più ram libera
migliora notevolmente le prestazioni di Firefox.

Non provo il tuo consiglio sulla beta perché ho troppi plugin
necessari al mio lavoro, e solitamente al cambio di versione non
funzionano correttamente (a meno di un loro aggiornamento).

--
Alessandro Ronchi
Skype: aronchi

SOASI Soc.Coop. - www.soasi.com
Sviluppo Software e Sistemi Open Source
Sede: Via Poggiali 2/bis, 47100 Forlì (FC)
Tel.: +39 0543 798985 - Fax: +39 0543 579928

Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mail