[FoLUG] penna wifi usb

Mar 13 Gen 2009 19:23:34 CET

2009/1/13 CyberPenguin <gnu.cyberpenguin@yahoo.it>:

> Si, vabbe' ... ma il thread era interessante.
> Riaprirei il post.
> Oltre al modello indefinito della Kraun quali altri dispositivi sono
> stati utilizzati (plug and play) su GNU/Linux dai componenti la Lista?

Dunque, io ho una Michelangelo Wave usb54 con chipset Zydas, su debian
devi solo mettere il firmware ( gi pacchettizzato) ed ha una buona
potenza, una Roper con chipset Texas Istruments, su debian ci sono i
sorgenti del modulo e te li compila module-assistant, serve il
firmware , una Asus pcmcia WL100g, chipset broadcom, su debian serve
solo il firmware.

Da notare, che sull'ultima ubuntu, la pci e la usb non funzionano a
dovere, c' tutto sia modulo e sia firmware ma non riesco a farle
andare, su debian tutto ok.
Cmq, non sono mai stato fortunato con *buntu.

pipperss