[FoLUG] penna wifi usb

Mar 13 Gen 2009 19:23:34 CET

2009/1/13 CyberPenguin <gnu.cyberpenguin@yahoo.it>:

> Si, vabbe' ... ma il thread era interessante.
> Riaprirei il post.
> Oltre al modello indefinito della Kraun quali altri dispositivi sono
> stati utilizzati (plug and play) su GNU/Linux dai componenti la Lista?

Dunque, io ho una Michelangelo Wave usb54 con chipset Zydas, su debian
devi solo mettere il firmware (è già pacchettizzato) ed ha una buona
potenza, una Roper con chipset Texas Istruments, su debian ci sono i
sorgenti del modulo e te li compila module-assistant, serve il
firmware , una Asus pcmcia WL100g, chipset broadcom, su debian serve
solo il firmware.

Da notare, che sull'ultima ubuntu, la pci e la usb non funzionano a
dovere, c'è tutto sia modulo e sia firmware ma non riesco a farle
andare, su debian tutto ok.
Cmq, non sono mai stato fortunato con *buntu.

pipperss