[FoLUG] R: Server debian laptop

SkyborgSin skyborgsin@gmail.com
Ven 16 Gen 2009 15:59:26 CET

Ecco, bel problema.
L'arresto è avvenuto tra le 04:25:02 e le 04:29:59, cioè tra un refresh e
l'altro della mia pagina di status.
Per la cronaca lo script è quello che genera la pagina
skyborgsin.ath.cx/status.html , gira ogni 5 minuti e in pratica prende vari
log, li depura dalla fuffa(i falliti tentativi di accesso ssh, quelli ftp o
altro non mi interessano su quella pagina, mi serve solo sapere se ci sono
stati nuovi utenti o cambiamenti indesiderati di password) e genera il log
dei log attuale(i log vecchi sono salvati altrove).
Lo script ogni x minuti quindi non è una soluzione fattibile, anche se
ammetto che fino alle 3 e mezza ero ancora in ssh(tentavo di configurare un
modulo per phpbb) quindi può solo essere(diciamo al 90%) un problema di acpi
che da qualche parte rileva la mancanza di attività.

per dire, la crontab consiste in
00 00 * * 2 sh /root/script/ftpclean.sh > /dev/null 2>&1
01 00 * * * sh /root/script/tempclean.sh > /dev/null 2>&1
30 02 * * * sh /root/script/wwbackup.sh  > /dev/null 2>&1
03 03 * * 1 sh /root/script/backup.sh > /dev/null 2>&1
*/5 * * * * sh /root/script/status.sh > /dev/null 2>&1
0 */6 * * * sh /root/script/chkroot.sh > /dev/null 2>&1
apparentemente però il mio status screen non è sufficiente.
Sarei quasi disposto a rinunciare alla temperatura della cpu se bastasse
ammazzare acpid dopo il boot...