[FoLUG] R: R: Server debian laptop

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Dom 18 Gen 2009 14:25:54 CET

On Sat, 2009-01-17 at 14:03 +0100, SkyborgSin wrote:
> Esatto, và in S3, ma apparentemente se lascio lo schermo aperto lo schermo
> dopo 1 ora và automaticamente in energy save(si spegne la lampada) anche se
> ammazzo acpid.
> In pratica la mia sequenza ora è questa:
>

>    - Boot
>    - killall acpid kacpid
>    - apache2ctl start
>
> Ovviamente è ancora sperimentale, del resto sono solo 4 ore che il server è
> avviato...
> ps:se non carico acpi non effettua il boot, semplicemente si pianta senza
> messaggi di errore al momento di montare root.

Ma credo che la lampada dello schermo si spenga indipendentemente dal
pc, boh.

Cmq potresti solo togliere dal kenel il supporto per il suspend senza
togliere acpi è questa opzione: CONFIG_SUSPEND.

Francesco Piano

Sviluppo software, GNU/Linux, Software Libero.
http://francescopiano.net
http://freeplone2.openia.com/frpiano