[FoLUG] R: R: R: Server debian laptop

Riccardo Corrado riccardo.corrado@gmail.com
Mar 20 Gen 2009 11:24:50 CET

Per quel che mi riguarda posta pure, sicuramente e' interessante!

-----Messaggio originale-----
Da: folug-bounces+riccardo.corrado=gmail.com@lists.linux.it
[mailto:folug-bounces+riccardo.corrado=gmail.com@lists.linux.it] Per conto
di SkyborgSin
Inviato: martedì 20 gennaio 2009 11.17
A: Forlí Linux User Group
Oggetto: Re: [FoLUG] R: R: Server debian laptop

Ok, appena mi tornerà del tempo libero proverò a togliere l'opzione dal
kernel.
Per ora(non trovando nulla di sufficientemente "wow" alla fiera
dell'elettronica) ho creato heartbeat, in pratica un programmino python che
ogni minuto(yes) calcola un numero infinito di cifre di pi, ma non appena
raggiunge il 99% di cpu time (cioè dopo una ventina di millisecondi)
heartstroke si attiva e lo ammazza.
Evidentemente la cosa funziona in quanto ora sono a  3 giorni, 1 ora e mezza
di uptime e regge.
L'alternativa(la macchina che più aveva attirato il mio cuore smanettone
era, manco a dirlo, un ibm thinkcentre, ma visto che la controparte desktop
mi dava problemi e visto il consumo(circa il quintuplo del server attuale)
ho deciso di tentare altrimenti.

Certo, l'aver incontrato uno sviluppatore debian e aver parlato al banco del
relug per un'oretta e mezza ha dato i suoi frutti.
Interessa a qualcuno un riassunto dei racconti?