[FoLUG] ATI® Radeon™ HD 3670

matteo info@edilscavicesenate.it
Dom 5 Lug 2009 11:21:42 CEST

salve a tutti
ho una domandina su hardware supportato da ubuntu
Chiedo se per quanto riguarda le schede grafiche ati mobility radeon, e
nello specifico il modello in oggetto,
esiste il supporto linux, distro ubuntu 9.04, completo di accelerazione
grafica ovviamente.
Si tratta della scheda montata da dell su sui laptop xps 16... nn credo
che sia possibile personalizzare il sistema e chiedere di avere il pc
con una nvidia perchè ho ravanato nel sito per ppiu di un ora.... le
nvidia le monta su xps13 che ha lo schermo da 13.5" che per qunato sia
in 16:9 è comq piccolo anche se linux ha molti desktop da poter usare.
DA quanto ho letto sembra che il supporto nn sia ancora completo di
accelerazione grafica ma magari qualcuno puo smentire questa cosa ...
sarebbbe perfetto .

grazie cmq
Matteo