[FoLUG] login per vmware 2

Michele Mordenti michele.mordenti@gmail.com
Gio 18 Giu 2009 22:33:47 CEST

Il giorno 18 giugno 2009 22.23, matteo <info@edilscavicesenate.it> ha scritto:

> salve a tutti,
> ho un problema strano con la login per la connessione al vmware server2.
> alla primo avvio di vmware firefox mi ha chiesto di aggiungere una eccezione al certificato di sicurezza etc ... e finalmente mi ha dato la finestra di login.
> ma qua mi sono bloccato perchè da quanto ho capito la login dovrebbe essere la stessa che uso per la login al sistema host (ubuntu 9.04)
> ma nn viene ritenuta valida .... avete per caso idea del perchè?
> [...]

Non è assolutamente necessario l'utente root.
Domanda: da dove ti colleghi alla VM?
Se ti colleghi in localhost prova la porta senza https, la 8222
The default VI Web Access HTTP connection port is 8222 and the default
HTTPS port is 8333

Se non ti accetta l'utente con il quale hai fatto la configurazione,
hai sbagliato la configurazione, rifalla mettendo il tuo utente come
manager

--
Michele Mordenti
http://michelemordenti.netsons.org