[FoLUG] R: Richiesta hardware per il pc della Sede per connessione internet.

Davide Giunchi davide.giunchi@gmail.com
Ven 19 Giu 2009 15:06:42 CEST

Il giorno 19 giugno 2009 14.58, Raffaele Ravaioli <
raffaele.ravaioli@gmail.com> ha scritto:

> Grazie al contributo volontario di alcuni Soci, habemus un nuovo,
> fiammante, PC usato (-: in sede. Il "MOSTRO" è un PIV a 3,2 GHz con 2
> GB di ram, hd da 160 GB e lettore DVD. Ho lasciato la Circoscrizione
> quando Davide stava ancora installando una Debian con interfaccia
> grafica (Gnome) ma con i pacchetti per server.
> L'utilizzo principale di "MOSTRO" sarà quello di gestire utenti per
> l'uso di internet tramite WI-FI e con la possibilità di uso come
> desktop in sede per le nostre serate. Poi Davide ha altre idee non
> [...]

Mi unisco ai ringraziamenti e vi annuncio che al mostro è stato dato il nome
"berners":
http://it.wikipedia.org/wiki/Tim_Berners-Lee
visto che dovrà fare da pc "per internet" con un captive portal e come
desktop, l'hostname berners mi è sembrato il
più adatto in quanto creatore del www e del suo standard.