[FoLUG] Ibrido OT spotlight-desktop OSX-ubuntu server

SkyborgSin skyborgsin@gmail.com
Mar 23 Giu 2009 22:14:08 CEST

Scusate il semi ot, ma mi ritrovo in questa situazione:

dopo alcune variazioni nell'hardware della sala macchine(consistente in
Yoda, macmini con ubuntu server, klaatu, l'ups, e BMF, il disco condiviso)
ho spostato il tutto dalla camera da letto(per poter usare l'xbox 360) alla
stanza di fianco per motivi di temperatura e per aver finalmente trovato un
router tp-link di recupero che permetteva il bridge per l'xbox(che richiede
un numero fastidioso di porte aperte per funzionare correttamente in
multiplayer).

Nell'entusiasmo del momento ho spostato gli altri due dischi, BITCH e
DABOMB, e ho messo tutto in condivisione come condivisioni samba(e non parlo
della tribolazione per far funzionare time machine sulla partizione di
BITCH) cosicche' non debba piu copiare a mano via scp sul pc della dolce
meta' quando ha bisogno di un file archiviato.

Ora il mio problema e' questo: esiste un qualche tool(possibilmente open
source) che giri sotto osx che mi permetta di indicizzare i dischi condivisi
E il disco locale?

Spotlight richiede permessi speciali che non sono possibili via smb, google
desktop search richiede che il filesystem remoto sia HFS+, mentre
installarlo sul server linux oltre a non sembrarmi troppo sicuro, richiede
un desktop grafico per funzionare.

Grazie per l'attenzione

Andrea Del Priore
Colui che da' nomi scemi al server