[FoLUG] Help con Regexp

Riccardo Corrado riccardo.corrado@gmail.com
Mar 3 Mar 2009 11:54:29 CET

Alessandro Ronchi ha scritto:
> Avrei bisogno di una regular expression che mi trovi un testo "prova"
> Solo se preceduto e seguito da spazi o nulla (inizio testo, fine
> testo) e memorizzi solo "prova" senza lo spazio eventuale.
>
> E' possibile?

Il testo che devi trovare e' sempre lo stesso o cambia? Se rimane sempre
lo stesso puoi usare grep sul file di testo. Vediamo se questo ti puo'
essere d'aiuto:

echo nomefile | grep `\<=  \<prova\>=  \>` > nomefile-output (l'uguale
seguito da spazio mi permette di trovare gli spazi in vim non so se vada
bene anche con grep)

Quello che ti proposto e' un rimaneggiamento mio personale di un
problema simile che ho avuto; in quel caso ho usato vim con l'aiuto di
un amico e questa pagina
(http://www.pluto.it/files/ildp/guide/abs/regexp.html). Se quello che ho
scritto e' un'emerita cavolata dimmelo che posto la soluzione al mio
problema vera e propria.

Ciao.
Ric