[FoLUG] help

Mar 3 Mar 2009 21:57:21 CET

> Cosa ne pensate di questa ?
> https://wiki.ubuntu.com/UNR/
>
> L'altro giorno avevo trovato un link che sembrava essere l'homepage di
> una distribuzione con quella interfaccia. Oggi non riesco a ritrovarla
> :(

http://www.geteasypeasy.com/

Qui c'è la UNR. A mio avviso questa interfaccia (si disinstalla con
pochi click) è poco usabile. L'ho provata sul 900A di mia moglie che
ora usa una Ubuntu liscia che ho installato con questa procedura:

http://appuntipclinux.wordpress.com/info/

Ma se vuoi Kubuntu puoi seguire le dritte di Michele. Lui ha
installato l'alpha di 9.04 che è probabile abbia già il kernel con i
moduli per eeepc. Riccardo (lo so per certo) ha usato l'adam kernel
con la xubuntu 8.10.

P.S. Voi kubuntisti  ;-)  usate avete uno strumento come yuayuake (o
come cavolo si chiama) che in effetti è molto comodo.  Alla ricerca di
un clone senza dover installare mezzo KDE, ho scoperto Tilda per Gnome
che funziona all'incirca allo stesso modo ed è comoda alla pari; tasto
F1 si chiude si apre, regoli la dimensione, la trasparenza, l'ampiezza
del font e tiene a memoria tutta la sessione fino a spegnimento della
macchina.

Ciao.