[FoLUG] help

Mar 3 Mar 2009 21:57:21 CET

> Cosa ne pensate di questa ?
> https://wiki.ubuntu.com/UNR/
>
> L'altro giorno avevo trovato un link che sembrava essere l'homepage di
> una distribuzione con quella interfaccia. Oggi non riesco a ritrovarla
> :(

http://www.geteasypeasy.com/

Qui c' la UNR. A mio avviso questa interfaccia (si disinstalla con
pochi click)  poco usabile. L'ho provata sul 900A di mia moglie che
ora usa una Ubuntu liscia che ho installato con questa procedura:

http://appuntipclinux.wordpress.com/info/

Ma se vuoi Kubuntu puoi seguire le dritte di Michele. Lui ha
installato l'alpha di 9.04 che  probabile abbia gi il kernel con i
moduli per eeepc. Riccardo (lo so per certo) ha usato l'adam kernel
con la xubuntu 8.10.

P.S. Voi kubuntisti  ;-)  usate avete uno strumento come yuayuake (o
come cavolo si chiama) che in effetti  molto comodo.  Alla ricerca di
un clone senza dover installare mezzo KDE, ho scoperto Tilda per Gnome
che funziona all'incirca allo stesso modo ed  comoda alla pari; tasto
F1 si chiude si apre, regoli la dimensione, la trasparenza, l'ampiezza
del font e tiene a memoria tutta la sessione fino a spegnimento della
macchina.

Ciao.