[FoLUG] SecuRom

Matteo Guidazzi mging80@yahoo.it
Gio 5 Mar 2009 01:06:33 CET

Ho acquistato un dizionario di inglese della garzanti che ha le
protezioni anti pirateria della securom. Ho tentato di avviarlo su una
kubuntu 8.10 ibex dalla quale avvio windows xp con virtualbox.
l'installazione va a buon fine ma all'avvio del software mi appare un
messaggio di errore che mi rimanda a questa pagina
http://www.securom.com/message.asp?m=module&c=3000&l=it

Ho provato a installare pure vmware ma anche qui messaggio di errore, ma
questa volta mi dice che non posso usare la copia di backup e di
inserire l'originale. ovviamente nel lettore c'č il cd originale
regolarmente acquistato...

Ho letto in giro che securom vede anche wine come software di
pirateria,  ma  oltre a questo non ho letto di eventuali soluzioni
qualcuno puņ darmi qualche suggerimento?

Grazie anticipatamente
un saluto a tutta la lista.