[FoLUG] help

Riccardo Corrado riccardo.corrado@gmail.com
Gio 5 Mar 2009 12:54:28 CET

Andrea Marchini ha scritto:

> Aspetta, am tu, per installare KDE, cosa installi? Di pacchetti, intendo.

Io generalmente apro aptitude  e vado nella sezione kde, poi li scelgo,
non ricordo bene, ma esiste un metapacchetto kde che ti installa tutto
il necessario. Si trova li', in ogni caso trovi tutto e scegli cosa
installare.

Per quel che riguarda dpkg -l ti restituisce solo i pacchetti che hai
installato senza bisogno di nulla e per montare una usb c'e' la debian's
way:

mount -t vfat /dev/tuausb /mnt/tua-cartella-di-mount

se e' ntfs

ntfs-3g /dev/tuausb /mnt/tua-cartella-di-mount

Per vedere il nome del device usb fai cat /proc/partitions