[FoLUG] SecuRom

Ven 6 Mar 2009 19:00:40 CET

vagabondavo in rete quando Alessandro Ronchi ha scritto in data
05/03/2009 1.39:

> Bene, direi di pubblicizzarlo, così magari evitiamo che altri acquistino
> materiale che fa di tutto per non essere regolarmente e legalmente
> utilizzato.
>
> Un po' come gli spot antipirateria dei DVD che si acquistano o si
> noleggiano: ovviamente scompaiono nelle versioni copiate, e vengono visti
> solo da quei poveracci che hanno pagato regolarmente per la visione.

Non mi ricordo esattamente come funziona il securom, però un tentativo
si potrebbe fare facendo una copia dell'immagine del disco e uasre
l'immagine in virtualbox in luogo del disco fisico.

P.S.
Una domanda forse un po' provocatoria... ma se ora lui scaricasse una
versione piratata e la usasse commette un illecito? Usa un programma di
cui ha un originale regolare e pagato. E' vero che le licenze
impediscono la modifica del software ma questo, per lui, sarebbe l'unico
  modo di fruire del programma.