[FoLUG] transmission

danny dmilandri@gmail.com
Mer 20 Maggio 2009 21:36:06 CEST

salve lista,

ultimamente ho recuperato da un cassonetto un vetusto PII con alim
bruciato (ma guarda la gente che coraggio ha buttando via ste cose),
l'ho rimesso in pista facendone un simpatico "NAS" installando debian
lenny su 40Gb e mettendogli un 320Gb per l'appoggio dei dati.
Ho configurato il tutto per eseguire l'accesso automatico, ho
configurato il desktop remoto e gli ho fatto le condivisioni dovute per
la rete, gli ho tolto tastiera e mouse lasciando solo alimentazione e
rete e poi l'ho nascosto in soffitta.
Ora il tutto funziona benissimo, uso transmission per lo scarico
ininterrotto e ci accedo con il desktop remoto per controllare lo stato
dei download.

qualche cosa pero non sono riuscito a fare: mettere transmission in
esecuzione automatica all'avvio della sessione.

ho chiesto ad un amico che mi ha detto che non si puo fare con la
versione che è nei repository stable....O.o?? è vero?

cosi ho googolato un pò ed ho scoperto che transmission ha addirittura
la possibilità di configurare una interfaccia web che mi risparmierebbe
di accedere sempre in desktop remoto... è una boiata oppure è vero?
(controllando nelle impostazioni di transmission non ho visto niente di
tutte queste possibili configurazioni)

se la strada che ho preso è una patacata accetto volentieri consigli sul
perfezionamento di questa mia creazione.

saluti

danny