[FoLUG] server DNS

danny dmilandri@gmail.com
Gio 21 Maggio 2009 21:35:38 CEST

atawf@racine.ra.it wrote:
> Ho letto che integrano il controllo antiphishing, non é che hanno anche altre
> limitazioni di uso?

ti riporto alcune righe prese dal sito:
_________________________
<https://www.opendns.com/>OpenDNS è un servizio gratuito e disponibile
per tutti lanciato nel luglio 2006 dall'hacker David Ulevitch, che
permette l'utilizzo di DNS completamente liberi (e quindi senza
limitazioni di sorta) con le seguenti caratteristiche:
- estrema velocità di risoluzione: OpenDNS dispone di diversi server su
tutto il globo e la risoluzione dei nomi è molto molto veloce
- alta sicurezza: proprio per il motivo precedente è impossibile che i
DNS di OpenDNS cadano o abbiano problemi diffusi
- protezione contro il phishing: quando si tenta di accedere ad un sito
contraffatto OpenDNS ci avviserà con una pagina ad hoc, oscurandoci il
sito malevolo
- correzione degli errori di battitura delle URL: capita a tutti di
sbagliare, con OpenDNS gli errori di battitura più comuni come per
esempio "www.google.cmo" verranno reinterpretati automaticamente,
facendoci finire sul sito giusto

io personalmente non ho trovato nessuna limitazione di nessun genere,
mai avuto problemi! li ho messi predefiniti dentro il mio router.....

ma che tipo di limitazioni intendi?