[FoLUG] Riproduzione video HD(x264) su ubuntu

Riccardo Corrado riccardo.corrado@gmail.com
Lun 12 Ott 2009 09:41:36 CEST

Francesco Piano ha scritto:
> Ieri provavo a riprodurne uno perņ č lento e scatta indipendentemente
> dal player, di contro sulla stessa macchina con Gentoo
> č estremamente fluido.

Succede anche a me su una macchina con amd64, grafica ati e kubuntu 9.04
a 64 bit. A dire la verita' e' da un po' che non provo e ho fatto anche
un aggiornamento ultimamanete.

Da me acceda questo: fino a quando il filmato rimaneva in small size
tutto bene, ben sincronizzato, nitido, mentre quando lo passavo a full
screen (22" 16:9) cominciva a desincronizzarsi l'audio con il video, a
scattare.
Provato su vlc con tutti i differenti motori...temo sia un problema di
driver grafici e 3d, in quanto quando selezionavo opengl su vlc (il 3d
funziona correttamente e gli effetti grafici di default non danno noie)
il filmato si vedeva bene  qualitativamente bene anche full screen e
nessun problema di sincronia, ma ad un certo punto l'immagine spariva
per poi ritornare e cosi' piu' volte durante la riproduzione.

Non ho avuto tempo/voglia di fare delle prove...se scopro qualcosa lo posto.

Ciao.
Ric