[FoLUG] help scanner per ubuntu 9.04

Dom 18 Ott 2009 13:52:42 CEST

> Il fatto è che a livello di documentazione ho ottenuto poco, e vengono dati
> per compatibili tutti modelli nn piu in commercio insomma obsoleti.
> Se magari qualcuno di recente ha esperienze in merito con scanner che godino
> di supporto e che funzionino senza noie su ubuntu 9.04 kernel
> 2.6.28-15-generic*, *da segnalarmi cosicchè possa fare un acquisto mirato.

Io ho una stampante Hp multifunzione la 3180: scanner, stampante
inkjet, fotocopiatrice B/N e colore, card reader. Funzia tutto "out of
the box". Mi sembra di ricordare che gli scanner più problematici
siano i Canon.
Nel sito della essedi c'è la compaltibilità con linux. Purtroppo le
"D" (incompatibile) si sprecano :-(

Ciao.