[FoLUG] [OT] Consiglio su misuratore energia

Raffaele Ravaioli r.ravaioli@tin.it
Mer 28 Ott 2009 21:52:00 CET

Andrea Marchini ha scritto:
> Se non sbaglio, proprio qui mesi fa ci fu uno scambio di email per
> acquistare in gruppo dei misuratori di energia, per risparmiare sulle
> spese di spedizione. Sto parlando di quegli apparecchietti che si
> attaccano tra l'elettrodomestico e la presa elettrica nel muro e
> possono fornire varie informazioni sul consumo. Scrivo per avere

Due cose!
1) Vista la deriva sull'energia che ha preso il FoLUG non penso sia un
messaggio OT. (parlo in senso positivo IMHO) D'altronde i computer non
vanno a carbonella... ammesso che non la si usi per produrre energia
elettrica ;-) Vuoi che Fanelli non ci abbia pensato?!?!
2) Interessa anche a me tale apparecchietto visto che ho dei consumi
stratosferici che non so dove derivino: 10 kw/h /giorno di media che
equivalgono ad un elettrodomestico con una potenza di 1000 W acceso per
10 ore!!! Correggetemi se sbaglio. Non so dove vada a finire tutta
questa corrente.

Ciao.