[FoLUG] GIT was Re: Rimuovere le vecchie configurazioni deb

Michele Mordenti michele.mordenti@gmail.com
Mer 2 Set 2009 18:38:19 CEST

Il giorno 26 agosto 2009 20.11, <m@pavis.biodec.com> ha scritto:

> domanda che meriterebbe una risposta lunga, che non ho tempo di

Ti dico perché io preferisco git.
E' distribuito, e le cose distribuite vanno in genere meglio.
E' chiaro che nei progetti software hai sempre un repository
principale, ma ogni checkout del progetto ne è un clone. In questo
modo hai il tuo repository personale e non sei legato al cavo di rete
per lavorare.

Ad esempio io lo trovo comodo anche perché in questo modo ho i miei
progetti in più pc:
pc ufficio, portatile ufficio, portatile personale

In ognuno di questi ho un clone del progetto e basta fare "pull" o
"push" (solo se è di tipo bare) per sincronizzare.

Lavoro in ufficio e faccio "commit". Faccio "pull" da un portatile e
continuo a lavorare sul portatile senza dover avere una vpn in
ufficio.

Lo so, sarebbe meglio lavorare solo in ufficio.. ma non ho abbastanza tempo :-)

Considera anche che avere sempre l'intero repository a portata di mano
ti porta a fare commit più frequenti, e questo migliora il
versionamento del programma.
Non è che per una settimana sei senza rete e fai commit in una sola
volta di una settimana di lavoro.

--
Michele Mordenti
http://michelemordenti.netsons.org